La qualità dei processi che non lasciano spazio a difetti.

Il nostro parco macchine comprende presse ad iniezione di ultima generazione per oltre il 90% completamente automatizzato, costituendo vere e proprie celle operative guidate da robot e controlli attenti. Il flusso operativo risulta così del tutto interconnesso come Industria 4.0: dal trattamento dei semilavorati allo stampaggio vero e proprio.
Nelle nostre sedi produttive vengono utilizzati robot a 6, 4 e 3 assi, che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ergotech vanta inoltre una vasta gamma di presse di vario tonnellaggio e tecnologia.
Erano i primi anni 2000 quando in Ergotech vennero installate le prime isole produttive automatizzate che comunicavano con la rete aziendale. Si diede vita a un sistema centralizzato che provvedeva, in modo autonomo e automatico, l’approvvigionamento e la gestione delle materie prime verso il reparto produttivo, così da creare un continuo flusso di informazioni, quello che viene definito come INDUSTRIA 4.0.
Da allora il sistema si è evoluto e le varie isole sono sempre più interconnesse. Da una parte forniscono, anche in tempo reale, i dati di produzione al sistema centrale. Dall’altra il sistema centrale, tramite opportune stazioni, invia istruzioni operative per i controlli di qualità.
I dati possono essere utilizzati non solo dal reparto Produzione, ma anche dalle altre funzioni aziendali: Commerciale, Qualità, Amministrazione e Logistica.
Ergotech persegue una politica di gestione di tutti i dati in modalità condivisa, effettuando investimenti continui su tutte le nuove tecnologie, per rispondere prontamente alle nuove esigenze dei Clienti, per il miglioramento continuo verso una maggiore efficienza e, quindi, una maggiore competitività.
