Il nostro Dipartimento di Metrologia impiega apparati di misurazione di elevata precisione e software di ultima generazione e garantisce il massimo livello di qualità delle produzioni.


Realizzata nei primi anni 2000 e continuamente aggiornata, viene utilizzata per testare la quantità, le dimensioni e il peso dei contaminanti presenti sui componenti prodotti, al fine di verificare la corrispondenza con le specifiche di progetto.
Grazie a differenti tecnologie, che si adattano alle specificità dei prodotti, i componenti da testare subiscono un lavaggio ad ultrasuoni o a mezzo di getto d’aria (rinsing). I residui che rimangono sul sistema di filtraggio vengono esaminati per peso e ripartiti per tipologia, grandezza e quantità, con un telescopio elettronico secondo le indicazioni ISO 16232 o le specifiche Cliente.
Ergotech ottempera a tutte le disposizioni Internazionali in materia ambientale, quali REACH, RoHS, SVHC, SCIP, TSCA, Conflict Mineral. Lo stesso approccio è richiesto ai propri Fornitori.
