Precisione
Il sistema di qualità Ergotech garantisce una precisione al micron dei pezzi realizzati.
Il dipartimento di misurazione, che impiega apparati di misurazione ad elevata precisione e software di ultima generazione, oltre a garantire il livello di qualità delle produzioni, genera le informazioni utilizzate per il costante miglioramento della qualità.

Camera grigia
Realizzata nei primi anni 2000 e continuamente aggiornata, viene utilizzata per testare la quantità, le dimensioni e il peso dei contaminanti presenti sui componenti prodotti, al fine di verificare la corrispondenza con le specifiche di progetto.
Grazie a differenti tecnologie, che si adattano alle specificità dei prodotti, i componenti da testare subiscono un lavaggio. I residui che rimangono sul sistema di filtraggio vengono esaminati per peso e, con uno scanner ottico, per tipologia, grandezza e quantità, secondo le indicazioni ISO 16232.
Certificazioni
Ergotech ha un sistema qualità certificato UNI EN ISO 9001 fin dal 1997 e ISO TS 16949 dal 2003.
Nel 2018 ha effettuato transizione alla IATF 16949:2016.
Le metodologie APQP, FMEA, MSA e SPC sono applicate durante lo sviluppo, la validazione e il monitoraggio dei processi, garantendo che ogni particolare consegnato soddisfa le specifiche per cui è stato progettato e realizzato.
Dal 2015 il sito produttivo di Montestrutto a Settimo Vittone (TO) ha ottenuto la certificazione ambientale UNI ES ISO 14001.
Per i fornitori
Condizioni Generali di Acquisto

