+39 0125657211 info@ergotech.it

Azienda

Dal 1973 insieme ai clienti per trovare soluzioni

Settori di attività

Ergotech realizza componenti termoplastici impiegati in molteplici settori industriali. Opera, attualmente, in maniera prevalente nell’automotive, ma negli anni, l’attività dell’azienda si è indirizzata anche ai settori del biomedicale, dell’elettrico, dell’elettronico e di quello degli elettrodomestici.

Attualmente, infatti, oltre il 90 per cento dei componenti realizzati sono destinati all’industria automobilistica. Componenti che sono presenti nei prodotti dalle principali case automobilistiche mondiali.

Fornitore di secondo livello, Ergotech si interfaccia con aziende di componentistica, soprattutto quelle che operano nel settore automotive.

Dall’idea al prodotto finito

Insieme alle aziende partner, Ergotech segue l’intero processo di realizzazione di ogni singolo componente in materiale termoplastico e in polimeri compositi. Si parte dallo studio delle necessità del Cliente, all’individuazione dei più adatti materiali termoplastici da impiegare, fino alla progettazione degli stampi, la loro costruzione, per finire con la realizzazione dei componenti in isole produttive dedicate.

Durante tutte le fasi di progettazione e produzione dei componenti in materiale termoplastico e dei relativi stampi, viene mantenuto un costante dialogo con l’azienda committente. Questa viene aggiornata costantemente, sia in merito all’avanzamento del progetto, sia, successivamente, della produzione.